Caffè a 70 centesimi al bar con tazzina da casa, la titolare del bar: «I clienti portano anche la zuccheriera»

Valentina Venturino ha avuto la brillante idea, dopo l'exploit degli scontrini folli di questa estate

Caffè a 70 centesimi, ma con tazzina da casa: La titolare del bar: «Sta andando molto bene, clienti portano anche la zuccheriera»
Caffè a 70 centesimi, ma con tazzina da casa: La titolare del bar: «Sta andando molto bene, clienti portano anche la zuccheriera»
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Agosto 2023, 19:00 - Ultimo aggiornamento: 19:17

L'idea ha avuto successo. Il fiuto commerciale di un bar nel savonese ha funzionato: nell'estate degli scontrini pazzi, la titolare del bar di Millesimo, locale in provincia di Savona, ha proposto il caffè a soli 70 centesimi, ma a patto che il cliente si portasse da casa la tazzino, lo zucchero ed il cucchiaino. Per il bar, nessuna stoviglia da lavare ed il cliente soddisfatto del risparmo.

L'idea funziona

E così è stato perché a "Morning News" su Mediaset la barista Valentina Venturino ha spiegato che la vendita (e la pubblicità connessa) "sta andando molto bene, ha riscosso molto successo da parte di curiosi e appassionati.

Arrivano con la tazzina e con la zuccheriera, o con set di tazzine di quaranta o cinquanta anni fa. Arriva di tutto".

Tazzine da casa

Valentina ha ricordato come è nata questa brillante idea: "Da una battuta goliardica avvenuta tra me e mio padre mentre commentavamo gli scontrini pazzi dell'ultimo periodo a cui ho detto: facciamolo anche noi andando controcorrente abbassando i costi purché la gente si porti il corredo da casa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA