Attentato con granate a Erevan: feriti nella capitale dell'Armenia, sospetti sulla Fratellanza dei reduci della guerra in Karabakh Video

In azione tre persone che hanno lanciato granate in una stazione di polizia

Attentato con granate a Eravan: feriti nella capitale dell'Armenia, sospetti sulla Fratellanza dei reduci della guerra in Karabakh Video
Attentato con granate a Eravan: feriti nella capitale dell'Armenia, sospetti sulla Fratellanza dei reduci della guerra in ​Karabakh Video
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Marzo 2024, 17:32

Attentato nella capitale dell'Armenia: un ordigno è esploso all'interno della stazione di polizia di Nor-Nork, quartiere di quasi 150mila abitanti  della zona nord est di Erevan. Lo riporta il media armeno Armlur spiegando che la deflagrazione avrebbe provocato feriti.

Secondo il ministero dell'Interno armeno, citato dall'agenzia russa Ria Novosti, l'attacco è stato compiuto da tre persone, due delle quali sono rimaste ferite per l'esplosione di una granata che portavano con sé. Una persona in possesso di un'altra granata è ancora barricata nell'edificio.

Secondo altre fonti uomini armati hanno fatto irruzione nella stazione. Lo riferiscono fonti della polizia locale citate dalla Tass, riferendo che si sono sentiti boati di esplosioni e di colpi d'arma da fuoco provenire dall'interno.

Eravan è da sempre la capitale dell'Armenia che nel 1918 si provlamò indipendente, salvo poi essere invasa dalle truppe russe già 1920. L'annessione all'Urss terminò solo nel 1991 con i dissolvimenton dell'impero sovietico.

Sui social si legge che l'attentato è stato messo in atto dalla Fratellanza dei soldati reduci della seconda guerra del del Karabakh. Il Ministero degli Interni armeno ha annunciato che l'attacco è stato compiuto da tre persone: due le persone ferite a causa dell'esplosione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA