AeroItalia, giornata da incubo per decine di passeggeri: 4 ore di ritardo per due voli. Come richiedere il rimborso di 250 euro

Sia il Roma-Palermo (e di conseguenza il Palermo-Roma) che l'Olbia-Roma hanno accumulato ben quattro ore di ritardo

AeroItalia, giornata da incubo per decine di passeggeri: 4 ore di ritardo per due voli. Come richiedere il rimborso di 250 euro
AeroItalia, giornata da incubo per decine di passeggeri: 4 ore di ritardo per due voli. Come richiedere il rimborso di 250 euro
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2023, 18:26

Giornata da incubo per diversi gruppi di passeggeri che avevano prenotato i voli AeroItalia Roma-Palermo, Palermo-Roma e Olbia-Roma, ieri lunedì 11 dicembre. Sia il Roma-Palermo (e di conseguenza il Palermo-Roma) che l'Olbia-Roma hanno infatti accumulato ben quattro ore di ritardo: come sottolinea ItaliaRimborso, i viaggiatori possono chiedere la compensazione pecuniaria di 250 euro prevista dal Regolamento Comunitario 261/2004.

Giornata da incubi per decine di passeggeri

Nella fattispecie, il volo Roma Palermo XZ2711 doveva partire alle 09:30 ed i passeggeri sono atterrati solamente alle 14:05. Un pesante ritardo che ha comportato anche disagi con altrettanto successivo ritardo del volo Palermo Roma XZ2712 con partenza prevista alle 11:10 ed i viaggiatori sono atterrati alle 16:11.

Stesso discorso per quanto riguarda il volo Olbia Roma XZ2614, con pesanti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Aeroitalia.

I passeggeri sono stati costretti a trascorrere ore intere all’interno dell’aeroporto di Olbia, vedendo rinviato il proprio volo in partenza inizialmente alle 19 e atterrato solamente alle 23:59. Un disservizio che ha portato non pochi disagi per i passeggeri desiderosi di raggiungere la capitale. Sembra che il ritardo sia dovuto a problematiche della compagnia aerea ed il team di ItaliaRimborso sostiene che ci possano essere gli estremi per l’applicazione dello stesso regolamento. 

Per attivare l'assistenza di ItaliaRimborso e quindi procedere con la richiesta di compensazione, senza alcuna spesa, i passeggeri dei voli in ritardo possono farlo attraverso la compilazione del form online presente nell'homepage del sito web italiarimborso.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA