San Benedetto, mega torta con lancetta
Un vero capolavoro di pasticceria

San Benedetto, mega torta con lancetta Un vero capolavoro di pasticceria
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Dicembre 2015, 18:50
SAN BENEDETTO - Il quattordicesimo compleanno del Centro Commerciale PortoGrande è stato festeggiato con un vero capolavoro di pasticceria
La torta, realizzata dagli studenti del percorso di Pasticceria dell'Istituto Alberghiero "Crocetti" di Giulianova, è stata completata da una "lancetta", tipica barca della marineria sambenedettese, della lunghezza di un metro e trenta centimetri per quarantacinque di altezza e cinquantacinque di profondità fatta in pasta di zucchero.

“Voglio ringraziare tutti i miei studenti - ha dichiarato il prof. Dario Tinari, docente di Pasticceria - per l'abilità con cui, in soli due giorni, hanno saputo ricreare l'imbarcazione prendendo spunto solo da una foto inviata”.

L'opera è stata assemblata sul posto, all’interno della galleria del PortoGrande, in tre ore dai 16 ragazzi presenti del terzo anno, con alcuni del quarto e quinto. I numeri della torta sono imponenti e danno l'idea del lavoro svolto: per quasi due quintali di torta ci sono volute ottocento uova, cento chili di zucchero (tredici solo per la barca) sessanta litri di crema e sessanta chili di farina. Alla fine, la torta di crema e cioccolato, che sulla sommità aveva la lancetta e alla base delle "onde" di zucchero è apparsa in tutta la sua bellezza. E, subito dopo, in tutta la sua bontà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA