San Benedetto. ladri alla Uil: presi pochi spicci ma tanti danni agli uffici

San Benedetto. ladri alla Uil: presi pochi spicci ma tanti danni agli uffici
San Benedetto. ladri alla Uil: presi pochi spicci ma tanti danni agli uffici
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Marzo 2024, 15:53

SAN BENEDETTO - I fili elettrici tagliati, la porta scassinata e dentro tutto a soqquadro. Ladri in azione nella notte nella sede Uil di via Piemonte a San Benedetto per un colpo da poche decine di euro ma con uno strascico di danni ingenti alla struttura.

Ad accorgersi del blitz sono stati gli impiegati del sindacato questa mattina quando, appena arrivati per l'apertura al pubblico, si sono accorti che la saracinesca era aperta per metà e la porta secondaria era spalancata. Per entrare i malviventi hanno divelto alcune piastrelle dalla facciata del palazzo, facendosi così strada per tagliare i cavi elettrici della serranda automatica. L'hanno alzata di peso e infine, con un grimaldello, hanno forzato la porta interna. A caccia di soldi hanno rovistato dappertutto lasciando i locali a soqquadro e scappando nella notte con pochi spicci di fondo cassa.

L'episodio è stato denunciato alla Questura che ha inviato sul posto la Polizia Scientifica. "Già domani mattina saremo di nuovo operativi per i nostri utenti - promette Ede Talanga, responsabile territoriale della Uil di San Benedetto - anche perché per ora non abbiamo l'elettricità.

Oggi il lavoro prosegue per rimettere tutto in ordine e a tornare al nostro impegno al servizio della collettività". La sede di via Piemonte era stata inaugurata a maggio 2021 con l'obiettivo di offrire locali più spaziosi e accoglienti. Una testimonianza di maggior impegno del sindacato nei confronti dei cittadini che di certo non verrà meno dopo questo episodio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA