La Festa dello Sport
Tanti atleti al PalaSpeca

La Festa dello Sport Tanti atleti al PalaSpeca
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Dicembre 2013, 18:55
SAN BENEDETTO - Quarantasette atleti premiati per i risultati ottenuti nel 2013, sei riconoscimenti speciali a squadre e al campione di tiro a volo Massimo Fabbrizi e, soprattutto, l'esibizione delle societ sportive cittadine, dai pulcini del calcio allo spettacolo ispirato dal Cirque du Soleil delle ginnaste della World Sporting Academy.

Si è svolta ieri al PalaSpeca, con il consueto prologo mattutino della partita di calcio a 5 "dell'amicizia e della solidarietà", la Festa dello Sport e dell'Amicizia, manifestazione organizzata ogni anno dal Comune per celebrare i successi dello sport cittadino. Ospiti d'onore i danzatori acrobatici del Kataklò Dance Theatre, la compagnia fondata dall'olimpionica Giulia Staccioli. Presentata da Sandro Benigni e coordinata dall'Ufficio Sport del Comune, la manifestazione si è divisa in due momenti definiti: la premiazione degli atleti che nel corso del 2013 sono saliti sul podio nelle competizioni nazionali o internazionali e l'esibizione delle società sportive sambenedettesi con una panoramica di tutte le discipline praticabili in città.



Complessivamente trentasette atleti che nel corso del 2013 si sono meritati almeno una medaglia di bronzo, ai quali si sono aggiunti i riconoscimenti speciali per i team, le società e il premio individuale consegnato al campione di tiro a volo Massimo Fabbrizi che nel 2013 ha vinto i campionati italiani di specialità Trap, conquistando inoltre l'argento europeo, il secondo posto anche i Giochi del Mediterraneo e il terzo nella Coppa del Mondo. Gli altri riconoscimenti hanno premiato la squadra categoria Allieve di ginnastica ritmica della Futura Gym, il team di calcio a 5 della Sordapicena, la Sambenedettese di Beach Soccer, l'equipaggio Master 43-55 di Coastal Rowing della Lega Navale e la squadra del Progetto Ritmica San Benedetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA