San Benedetto, Santa Gemma
diventa una "Cittadella dei ragazzi"

L'ingresso di Santa Gemma
L'ingresso di Santa Gemma
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Maggio 2016, 17:30
SAN BENEDETTO - La casa famiglia Santa Gemma Galgani diventerà "La cittadella dei ragazzi". Il progetto è stato annunciato in occasione dell'assemblea dei soci che ha approvato il bilancio 2015. Il progetto ha come finalità l'accoglienza ed è pensato e proposto per rispondere ai bisogni che interessano il territorio in ambito sociale, frutto del lavoro gratuito di diversi volontari e, soprattutto, esito di una collaborazione attenta, fattiva e operativa con gli enti locali, in particolare il Comune, l' Area Vasta 5 e il Banco Alimentare.
“La cittadella dei ragazzi" intende farsi portatrice di una nuova idea di concepire l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia. 
«La cittadella dei ragazzi- afferma Domenico Malavolta presidente della Cooperativa- si basa sulla ricostruzione del presente, senza tralasciare il passato di molti ragazzi e famiglie colpite dal disagio sociale e educativo, rispettando la tradizione e il valore che ha costituito la comunità e la storia di Santa Gemma per molte famiglie e bambini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA