Si schianta con l'auto contro un muro a Montegallo, grave un anziano soccorso con l'eliambulanza

Si schianta con l'auto contro un muro, grave un anziano elitrasportato all'ospedale di Torrette
Si schianta con l'auto contro un muro, grave un anziano elitrasportato all'ospedale di Torrette
di Luigi Miozzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Settembre 2022, 04:15

MONTEGALLO - Un settantacinquenne, residente a Roccafluvione, è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette, dove è arrivato in codice rosso, dopo che alla guida della sua Fiat Panda è andato a sbattere contro un muro. L’incidente è avvento nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 16.15, nella frazione di Uscerno di Montegallo.

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano stava percorrendo a bordo della sua autovettura la strada provinciale quando, per cause che sono ora al vaglio dei carabinieri giunti sul posto per i rilievi di rito, giunto all’altezza del ristorante da Carmela, ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere violentemente contro un muro.

Immediatamente sono scattati i soccorso e la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto una ambulanza con il medico a bordo che, una volta giunto sul luogo dell’incidente, resosi conto della gravi condizioni in cui versava l’anziano, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza che dopo aver caricato il ferito a bordo è ripartita alla volta dell’ospedale di Ancona.

Qui, l’uomo è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che avrebbero evidenziano la presenza di seri traumi a livello facciale e toracico. Spetterà adesso ai militari dell’Arma ricostruire la dinamica dello scontro e accertarne le cause. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA