Grottammare, si rinnova la segnaletica
per evitare altri incidenti in città

Un tratto di statale a Grottammare
Un tratto di statale a Grottammare
1 Minuto di Lettura
Giovedì 11 Giugno 2015, 20:26 - Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 10:04
GROTTAMMARE - La segnaletica di Grottammare si rinnova. Sono iniziati i lavori di manutenzione della segnaletica stradale orizzontale in zona Ischia I.





Le operazioni coinvolgono la statale per tutto il tratto Sud, fino al confine con San Benedetto. Un impegno per il Comune di Grottammare, inevitabile al fine di dare maggiore sicurezza alla percorribilità delle strade. Non è la prima volta per l’amministrazione comunale mettere al primo posto in agenda la sicurezza dei cittadini.



Lo scorso ottobre lo aveva fatto attraverso un piano straordinario di riqualificazione del verde pubblico per rendere le piazze, le scuole e le strade ad alta densità di traffico più sicure. Soprattutto lungo la Statale 16, all’altezza di via Lame, era stata potata la lunga fila di alberi di platano, causa di disagio per il traffico.



Successivamente, la manutenzione era stata estesa anche alle pinete del centro, in quanto luoghi pubblici molto frequentati. Questa volta, invece, il Comune interviene con un programma di manutenzione delle strade che coinvolge, oltre il fronte Sud della statale, anche alcune vie del centro. Strade più sicure, dunque. Questo l’obiettivo primario del sindaco Enrico Piergallini, dando maggiore priorità alle zone più critiche di Grottammare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA