Ascoli, vasto incendio a Castel Trosino, decisivo l'intervento del Canadair

Ascoli, vasto incendio a Castel Trosino, chiesto anche l'intervento del Canadair
Ascoli, vasto incendio a Castel Trosino, chiesto anche l'intervento del Canadair
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Ottobre 2023, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 07:43

ASCOLI - Un vasto incendio si è sviluppato in località Casette di Castel Trosino ad Ascoli Piceno dalle 12 di questa nattina (sabato 14 ottobre) e sta interessando una vasta superficie.

Indendio a Castel Trosino, vigili del fuoco in azione

Le fiamme, le cui origini sono ignote, sono favorite dalle temperature di questi gorni e dall'aridità del suolo e della vegetazione. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Ascoli mentre è stato allertato un Canadair vista la zona particolarmente impervia. Sono 14 i vigili del fuoco che stanno operando e che stanno cercando di arginare le fiamme con due autobotti e tre mezzi fuoristrada.

L'AGGIORNAMENTO 

Situazione sotto controllo alle ore 18 in località Casette di Castel Trosino dove è rimasta una sola squadra dei vigili del fuoco per il controllo e la bonifica della zona.

Fondamentale l’operato di un canadair che con i suoi lanci ha fermato le fiamme nella zona più impervia. Circa due gli ettari di bosco e sterpaglie andati in fumo. Nessun immobile è stato coinvolto così come non è stata necessaria l’evacuazione di alcuno dei residenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA