Ascoli, raid notturno dei teppisti
Squarciate decine di gomme d'auto

Ascoli, raid notturno dei teppisti Squarciate decine di gomme d'auto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Dicembre 2015, 05:54 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 22:59
ASCOLI - Ancora un atto vandalico nella notte tra sabato e domenica in pieno centro e nel popoloso quartiere di Monticelli (viale dei platani). L’ultimo di una serie che purtroppo si ripete con troppa frequenza nel corso dei fine settimana e che sta portando all’esasperazione gli abitanti del centro storico della città.

Questa volta a farne le spese sono stati alcuni residenti della zona di Piazza Matteotti e Corso Mazzini che ieri mattina, quando sono andati a riprendere la propria auto hanno trovano un’amara sorpresa. I vandali hanno preso di mira i pneumatici delle automobili squarciandoli e danneggiandoli irrimediabilmente.

Un atto incivile e deprecabile che ha suscitato le ire dei cittadini tanto che alcuni di loro hanno sporto denuncia contro ignoti.
E’ quindi scattata l’indagine da parte delle forze dell’ordine che hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Tanto che, stando a quanto si apprende, sembrerebbe che gli obiettivi degli apparecchi elettronici siano riusciti a riprendere i vandali durante il raid notturno. Ora le registrazioni sono state passate agli esperti che avendo a disposizione software specifici stanno cercando di identificare gli autori dell’atto vandalico per poi inchiodarli alle proprie responsabilità. Nelle prossime ore, dunque, potrebbero esserci degli sviluppi interessanti sul fronte delle indagini anche se la situazione rimane comunque grave.
Sono in tanti quelli che hanno voluto gridare la propria rabbia sulla piazza virtuale di Facebook postando i propri commenti e le proprie considerazioni.
Ai proprietari delle auto danneggiate la notte scorsa, si sono aggiunti ancora una volta coloro che vivendo in centro, durante i fine settimana, sono costretti a sopportare le conseguenze di quella che viene definita la movida molesta.
Urla e schiamazzi fino a notte fonda all’esterno di alcuni locali da parte giovani che non consentono alle famiglie di riposare. Senza tralasciare il degrado causato dalle "notti brave" con le rue trasformate in veri e propri vespasiani a cielo aperto.
Proprio per cercare di mettere un freno a tutto ciò, alcune settimane fa i vigili urbani effettuarono dei controlli serrati nei locali del centro storico e non solo per verificare il rispetto delle ordinanze sindacali in materia di somministrazione delle bevande alcoliche.

Non è escluso che nei prossimi giorni ci possano essere ulteriori blitz da parte delle forze dell’ordine al fine di evitare che la situazione possa ulteriormente degenerare.

Purtroppo, a causa del comportamento maleducato ed irrispettoso di alcuni, la situazione con il passare delle settimane sta diventando sempre più insostenibile facendo aumentare sempre più la fronda dei cittadini che, giunti all’esasperazione, protestano e chiedono provvedimenti da parte delle autorità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA