Acquaviva, non risponde alle chiamate del figlio dall'Inghilterra: Marco Giampaoletti, 62 anni, trovato morto in casa (forse per un malore improvviso)

Acquaviva, non risponde alle chiamate del figlio dall'Inghilterra
Acquaviva, non risponde alle chiamate del figlio dall'Inghilterra
di Lara Facchini
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Ottobre 2023, 02:05 - Ultimo aggiornamento: 11:11
ACQUAVIVA PICENA Una tragedia che nella serata di ieri ha scosso la piccola comunità di Acquaviva: un uomo di 62 anni, Marco Giampaoletti, è stato rinvenuto cadavere nella sua abitazione di via Mazzini al civico 9. Subito la notizia è rimbalzata nel piccolo paese, destando stupore e sconforto: l’uomo era conosciuto per essere una persona semplice e tranquilla.  


L’allarme 


A dare l’allarme il figlio della vittima, che si trova in Inghilterra, e si è preoccupato del fatto che suo padre non rispondesse al telefono. Il ragazzo non sentiva il genitore tutti i giorni, ma non era mai successo che diverse chiamate rimanessero senza risposta. Il figlio ha chiamato quindi i parenti più vicini, che a loro volta hanno provato a chiamare l’uomo, ma senza riscontro, e il campanello suonava a vuoto. 


I soccorsi 


I familiari hanno così avvisato il 112 e sul posto è stata inviata una pattuglia di carabinieri della locale stazione; i militari una volta confermato il fatto che al telefono e al campanello non arrivava nessuna risposta hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco di San Benedetto, che arrivati davanti all’abitazione hanno provveduto all’apertura della porta, che era stata chiusa dall’interno; appena entrati in casa hanno fatto la tragida scoperta: la vittima era riversa a terra nel suo soggiorno.

Subito i soccorritori hanno tentate le manovre di rianimazione mentre in contemporanea veniva allertato il 118. Il personale sanitario ha però potuto solamente constatarne il decesso, avvenuto oramai da tempo, e per cause naturali, probabilmente un malore improvviso che non gli ha dato scampo e nemmeno la possibilità di chiamare i soccorsi. 


L’auto del sessantaduenne era parcheggiata davanti casa, e i vicini hanno confermato di non vederlo in giro già da alcuni giorni, ma non si sono allarmati. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria ed è stata disposta l’autopsia per capire le cause del decesso per poi essere riconsegnata ai familiari. Il cane dell’uomo, che era rimasto chiuso sul balcone, è stato affidato ai parenti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA