XMasters, per la quinta edizione
conferma della tappa di Senigallia

XMasters, per la quinta edizione conferma della tappa di Senigallia
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Aprile 2016, 17:40
SENIGALLIA - Una quinta edizione fatta di sport ma anche di musica e intrattenimento, quella degli XMasters Action Sport Music Show che quest'anno si ripresentano con il marchio di Radio Deejay. Con gli sport di azione, dal Triathlon Olimpico al flyboard, passando da paracadutismo, bmx, beach rugby e altro, protagonisti di un cartellone diviso su tre città (Pescara dal 23 al 26 giugno, Senigallia dal 14 al 17 luglio e Riccione dal 27 agosto al 4 settembre), la manifestazione stringe l'alleanza con la radio diretta da Linus.   

«Quella con XMasters è una relazione nata per caso - ha detto Linus - un pò come le migliori storie d'amore. La manifestazione è amatissima anche a Riccione e io, in quanto aspirante sindaco romagnolo (scherza, ndr) preparo il terreno». Come per le edizioni precedenti, l'idea alla base della rassegna è quella di presentare gli action sports ancora poco conosciuti in Italia ma che all'estero dettano legge già da tempo. «Quest'anno abbiamo voluto portare in spiaggia il motocross freestyle con il team Daboot (uno dei più attivi in circolazione) - hanno raccontato gli organizzatori - e altri sport che pratichiamo in prima persona. Se fino a qualche tempo fa la visibilità per gli action sport dalle nostre parti mancava, oggi fortunatamente le cose stanno cambiando in meglio». 

 Intrattenimento da vedere ma anche sport da assaggiare, visto che durante tutte e tre le tappe di XMasters il pubblico potrà anche mettersi alla prova con tutta una serie di attività sportive aperte ai partecipanti, dalle meno comuni a quelle più classiche. Elaborato anche il cartellone di spettacoli che faranno da cornice notturna a tutta la manifestazione, dal giovedì sera dedicato alla musica live (a cominciare con Jack Jaselli il 23 giugno a Pescara), al venerdì con la musica di Radio Deejay, oltre ai sabato sera dedicati alla musica elettronica e ai tanti dj locali ed internazionali convocati per l'occasione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA