Senigallia, colpi in due ville
I ladri tagliano una cassaforte

Senigallia, colpi in due ville I ladri tagliano una cassaforte
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 12:04
SENIGALLIA - Raid dei ladri in due ville nel pomeriggio di martedì al Filetto, dove sono riusciti a tagliare una cassaforte rubando i gioielli, mentre in Strada del Cavallo sono rimasti a mani vuote. Le vittime si sono accorte solo la sera rientrando a casa. I banditi potrebbero aver utilizzato una monovolume della Chrysler rubata ad un commerciante senigalliese. Il veicolo non è stato ancora ritrovato.

I due furti nelle abitazioni sarebbero avvenuti nel pomeriggio quando i proprietari erano fuori casa. Si sono infatti accorti solo rientrando in casa che qualcuno era entrato. Quasi certamente la stessa banda, che ha preso di mira ville circondate dalla campagna, come facile via di fuga in caso di imprevisti. Essendo infatti abbastanza isolate e avendo i ladri agito con la complicità del buio, nessuno sembra essersi accorto, solo i proprietari ma quando ormai era troppo tardi. Sono stati loro a chiamare la polizia che ha effettuato un sopralluogo inviando sul posto una volante. Lungo al strada comunale del Filetto, dopo essersi introdotti in casa, sono andati dritto alla cassaforte e, utilizzando una fiamma ossidrica, l'hanno tagliata. Forse sapevano dove si trovava. Hanno poi preso ciò che c'era all'interno. Si tratta di gioielli il cui valore però, come dichiarato dai derubati, non era ingente. Si sono riservati di presentare una stima più dettagliata nel momento di sporgere denuncia e alla polizia intervenuta hanno riferito che il bottino ammontava a qualche centinaia di euro, sicuramente non oltre le 1000.

Il secondo sopralluogo è stato effettuato in Strada del Cavallo dove i ladri sono riusciti ad entrare, mettendo tutto a soqquadro ma senza trovare niente, quindi questo secondo episodio è stato registrato come tentato furto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA