Addio a Orietta Bramucci
insegnante di scuola materna

Orietta Bramucci
Orietta Bramucci
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Dicembre 2013, 07:34 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 19:34
MONTE SAN VITO - Se n’ andata in silenzio Orietta Bramucci, maestra di scuola materna a Borghetto di Monte San Vito. Era una persona discreta e non amava troppo la ribalta, ma amava i suoi bambini più di ogni altra cosa al mondo e a loro resterà per sempre il ricordo del suo sorriso.



La maestra Orietta, 57 anni, insegnava fino a qualche mese fa a Borghetto. Poi la scoperta di una terribile malattia che in pochissimo tempo l’ha strappata all’affetto dei suoi cari e a quello dei suoi bambini. Insegnò a lungo pure a Castelferretti e anche questa frazione la ricorda con tanto amore.



Aveva lasciato un segno pure lì, così come nel cuore di tanta gente a Monte San Vito. Moglie di Mauro Ricci, sindacalista della Cgil di Ancona, Orietta Bramucci sapeva farsi voler bene e ha lottato a lungo contro la malattia, ma alla fine ha dovuto cedere nonostante ce l’avesse messa davvero tutta. Piena di vita, Orietta era anche anima del comitato di Santa Lucia. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa collegiata di San Pietro a Monte San Vito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA