Montemarciano, torretta incustodita
Multe salasso ai baywatch distratti

Montemarciano, torretta incustodita Multe salasso ai baywatch distratti
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Agosto 2015, 21:51 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 17:37
MONTEMARCIANO - Baywatch abbandonano la torretta mettendo a rischio l'incolumità dei bagnanti in mare.



Cinque le sanzioni elevate dalla guardia costiera in due giorni. E' di Marina di Montemarciano la maglia nera perché durante il controllo, eseguito tra Senigallia e Montemarciano, quattro torrette sono state trovate vuote a Marina e una a Marzocca.



In un caso il bagnino di salvataggio è stato trovato dai marinai sotto il gazebo di uno stabilimento balneare mentre partecipava ad una festa di compleanno invece di controllare che, nello specchio d'acqua assegnato, tutto si svolgesse senza pericoli.



Altri due stavano aiutando a spostare delle attrezzature e gli altri erano presi a fare due chiacchiere. Insomma poco intenti a vigilare sui bagni in mare. Una distrazione che è costata cara perché si sono visti andare in fumo in pochi minuti buona parte dello stipendio.



La multa è infatti di 1.032 euro. Multate anche quattro imbarcazioni, sorprese dalla motovedetta prive di dispositivi di sicurezza.



"Per nessun motivo il bagnino di salvataggio deve abbandonare la postazione assegnata - spiega il comandante Cristoforo De Giuseppe - nemmeno nelle giornate di maltempo. Il servizio deve essere garantito senza interruzione dalle 10 alle 18. Ad ognuno viene assegnato un spazio da controllare e questo monitoraggio non va sospeso assolutamente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA