Con la vacanza in treno
si risparmia sull'albergo

Con la vacanza in treno si risparmia sull'albergo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Giugno 2014, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 15:59
SENIGALLIA - Frecciabianca Trenitalia anche questa estate fermer a Senigallia, e il biglietto del treno sar rimborsato a chi, sempre a Senigallia, si conceder una vacanza di almeno una settimana.



Rimborso del 30%, invece, per chi si tratterrà soltanto un fine settimana. E, per tutti, un centro di prenotazione dedicato e un servizio di navette gratuite tra la stazione e gli alberghi.



Sono le proposte e le agevolazioni messe a punto da Assoturismo Confesercenti Marche e Trenitalia, per incentivare a Senigallia, un turismo estivo sostenibile capace di sfruttare al meglio le potenzialità del vettore ferroviario. Infatti chi sceglie il treno al posto dell’auto, ad esempio tra Milano e Senigallia, emetterà meno di un terzo di CO2 e consumerà quasi due terzi di energia in meno.



Così, già dal 15 giugno fino al 7 settembre, il Frecciabianca Trenitalia fermerà nella cittadina marchigiana il venerdì, il sabato e la domenica per collegare comodamente e senza cambi Senigallia alle principali città di Piemonte, Lombardia ed Emilia.



Le prenotazioni stanno già arrivando nelle numerosissime strutture che hanno aderito all’iniziativa, consultabili sui siti di Trenitalia e Confesercenti, www.trenitalia.com e www.confesercentimarche.it



Le nuove corse Frecciabianca alimenteranno un flusso turistico di famiglie, giovani e coppie che, grazie all’accordo Confesercenti-Trenitalia potranno risparmiare sui costi di viaggio e avranno a disposizione un booking center che ridurrà i tempi di attesa e faciliterà le operazioni di prenotazione: call center al numero +39.071.64753, lunedì martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 18, sul web alla mail senigalliaintreno@gmail.com.



I clienti di Trenitalia che soggiorneranno almeno una settimana negli alberghi convenzionati della cittadina marchigiana riceveranno direttamente dall’albergatore il rimborso del ticket ferroviario di andata. Se il soggiorno sale a due settimane il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno. Nel primo caso è previsto un massimo di 50 euro a persona che sale, nel secondo, a 100 euro. Un rimborso del 30% del prezzo del biglietto di andata verrà concesso a chi decide di trascorrere un week-end (almeno 2 notti nei fine settimana) e presenterà al gestore della struttura ospitante il biglietto ferroviario utilizzato per l’arrivo.



Coinvolta nell’iniziativa la flotta Frecciabianca e Intercity con partenza o arrivo nella stazione di Senigallia. I ticket di viaggio possono essere acquistati in tutte le biglietterie, self-service, agenzie di viaggio, ma anche sul web o telefonando al call center 892021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA