Controlli medici gratuiti
a favore della popolazione

Controlli medici gratuiti a favore della popolazione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Gennaio 2015, 17:13 - Ultimo aggiornamento: 19:23
ANCONA - Sabato 17 gennaio al Teatro delle Muse manifestazione per celebrare l'anniversario di Melvin Jones, fondatore del Lions Clubs International.



I Lions di Romagna, Marche, Abruzzo e Molise che costituiscono il Distretto 108 A, proseguono così nel "viaggio" per raggiungere il primo centenario della più grande Associazione di Services mondiale che averrà nel 2017.



Obiettivo ambizioso da perseguirsi a livello mondiale, secondo quanto indicato dall'attuale presidente internazionale, lo statunitense Joe Preston è di servire nel prossimo triennio cento milioni di persone: 25 milioni per la cura della vista, 25 milioni per allieviare la fame, 25 milioni di giovani per l'istruzione e/o l'alfabetizzazione e 25 milioni di individui da salvaguardare con progetti ambientali.



La manifestazione di Ancona si svilupperà nell'arco dell'intera giornata con un ricco programma. Alle 9,30 allestimento di due gazebo nel pronao del teatro ove verranno esposti e distribuiti materiali illustrativi dei principali Services realizzati dai Lions; a seguire saranno effettuati controlli medici gratuiti: otorino, oculistica e controllo del metabolismo per la cittadinanza sino alle ore 13,30. E' necessario che coloro che richiederanno il controllo del metabolismo siano a digiuno.



Nel pomeriggio con inizio alle ore 15,30 si svolgerà, nel Ridotto del Teatro un convegno che prevede le relazioni del Past Direttore Internazionale Paolo Bernardi, del Past Governatore Umberto Trevi e una comunicazione del Rettore dell'Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi.



Dopo alcuni interventi preordinati e l'eventuale dibattito, concluderà il convegno il Governatore dei Lions Nicola Nacchia. Alla manifestazione, dopo l'apertura dell'Officers distrettuale e responsabile dell'organizzazione, porteranno il proprio saluto le massime istituzioni, i due presidenti dei Clubs Lions di Ancona Massimo Pellegrini e M. Emilia Faraco e il Presidente distrettuale dei Leo Alessia Ponti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA