Osimo, alla Lega del Filo d'Oro
la speranza con il cardinale Menichelli

Osimo, alla Lega del Filo d'Oro la speranza con il cardinale Menichelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Luglio 2015, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 13:14

OSIMO - Il cardinale Edoardo Menichelli alla festa d'estate della Lega del Filo d'Oro.

Nei giorni scorsi si è svolta presso il piazzale del Centro di Riabilitazione della Lega del Filo d’Oro di Osimo, la consueta festa estiva. Un’opportunità per stare insieme, condividere momenti di socialità e riflettere sulle attività dell’anno che anche nei mesi caldi non si arrestano. Durante l’estate infatti i Centri dell’Associazione, presente in sette regioni, non chiudono, ma continuano a garantire supporto e assistenza per molti ospiti.

Per l’occasione il Cardinale Edoardo Menichelli, affiancato dai Sacerdoti Don Quirino Capitani e Don Alessio Orazi, ha celebrato la Santa Messa presso il piazzale di via Montecerno 1, accompagnato dal coro dei giovani della Parrocchia di Santo Stefano e di San Biagio.

Una messa particolare, partecipata anche dagli utenti e dai famigliari.

Il Cardinale ha accettato con molto piacere l’invito e ha rivolto agli ospiti, alle mamme ed ai papà, ai volontari e ai dipendenti presenti, una voce di speranza: si è soffermato con affetto su tante delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, donando a ciascuno parole di dolcezza e mostrando profonda gratitudine agli operatori che con tanta passione e dedizione si prendono cura di loro.

Alla Lega del Filo d’Oro il senso della speranza e della solidarietà è forte e si lavora ogni giorno per dare a ciascuno un posto dignitoso nella vita. Questo è merito di tutti gli educatori, assistenti sociali, medici, psicologi e operatori specializzati che si dedicano con impegno affinché questo accada e grazie ai sostenitori che con le loro donazioni permettono di continuare a garantire i servizi necessari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA