Eccellenze marchigiane
nel tour del Rotary Club

Eccellenze marchigiane nel tour del Rotary Club
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Maggio 2014, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 19:44
ANCONA - Le eccellenze marchigiane promosse e mostrate a tutti i partecipanti al quinto tour rotariano delle Marche organizzato dal Rotary Ancona Conero. Un tour cominciato lunedì 12 da Ancona e terminato sabato nella splendida cornice del Conero a cui hanno preso parte statunitensi, tedeschi, olandesi, austriaci, romeni e ungheresi.



Dal capoluogo dorico alla marca urbinate e pesarese, dall’ascolano al maceratese. I territori regionali hanno lasciato senza fiato italiani e stranieri. Ad Ancona la visita ha toccato, in particolare, città vecchia, Anfiteatro romano, Cattedrale di San Ciriaco, Museo archeologico, Chiesa di Santa Maria della Piazza, Piazza del Plebiscito, Fontana del Calamo e Chiesa di San Domenico, dove si trovano i dipinti del Tiziano e del Guercino. Il tutto sotto la guida del professor Antonio Luccarini.



L’architetto Valerio Borzacchini ha svelato i segreti di Ascoli e Offida ai partecipanti del tour rotariano, che il giorno successivo hanno ammirato la Gola della Rossa e le meravigliose Grotte di Frasassi. Giovedì la promozione turistica ha riguardato Recanati e i luoghi della formazione di Giacomo Leopardi; venerdì Urbino e Saltara. Sabato la conclusione della sei giorni con l’arrivo in Riviera del Conero, che ha incantato gli stranieri giunti a Sirolo, Numana e Portonovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA