Ancona, è stata ripristinata la linea
d'emergenza 115 dei vigili del fuoco

La sala operativa del 115
La sala operativa del 115
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Maggio 2016, 10:03 - Ultimo aggiornamento: 15:35
ANCONA - Emergenza risolta.  E' stata ripristinata la linea telefonica Telecom del Vigili del fuoco di Ancona, interrotta per un guasto. Il numero di pronto intervento 115 è dunque tornato attivo.  

Il numero di emergenza 115 era fuori servizio da ieri sera alle 23. «Si comunica - questo era stato scritto in una nota - che per un guasto alla rete Telecom, la linea di soccorso 115 non è funzionante, in atto lavori di riparazione, per ogni soccorso urgente fare riferimento al 112 dei Carabinieri o 113 della Polizia di Stato. Nostra cura - terminava la nota - segnalare la piena operatività  del numero di soccorso 115». In caso di necessità, quindi, occorre rivolgersi alle centrali operative di polizia e carabinieri che smisteranno le chiamate ai vigili del fuoco.

Riguardo alla interruzione del servizio 115 dei vigili del fuoco di Ancona, Tim ha subito precisato «di non avere alcuna responsabilità sull'accaduto ma di essere a sua volta parte lesa e per questo si riserva di avanzare una richiesta di risarcimento danni»

«La scorsa notte - prosegue la nota -, infatti, l'impresa che sta seguendo i lavori per conto dei vigili del fuoco di Ancona ha collocato un carico di tubazioni sopra il cavo telefonico sottostante, provocandone la rottura del raccordo di giunzione.
L’episodio ha causato ripercussioni sul servizio di emergenza del 115. I tecnici di Tim sono intervenuti immediatamente e attualmente stanno lavorando sul posto: il ripristino del collegamento è previsto in mattinata. Tim desidera precisare di non avere alcuna responsabilità in merito all’accaduto; l’azienda ha avviato un’azione per l’accertamento delle responsabilità e la conseguente richiesta di risarcimento di tutti i danni subiti
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA