Fano, sorpresi dai soldati con l'hashish
Due ragazzi denunciati per spaccio

Fano, sorpresi dai soldati con l'hashish Due ragazzi denunciati per spaccio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Agosto 2015, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 18:31
FANO - Due giovanissimi trovati al Pincio con 60 grammi di droga e 750 euro ritenuti il provento dello spaccio. E' successo ieri pomeriggio poco perima delle 18, quando i ragazzi sono stati notati da una pattuglia di militari intenta a prestare servizio di controllo nell'ambito dell'operazione Estate sicura.



I militari appartenenti al raggruppamento Emilia Romagna - Marche, mentre transitavano a bordo di un mezzo in dotazione lungo la zona pedonale del Pincio, hanno notato i due giovani intenti a compiere gesti sospetti. L'imbarazzo di questi ultimi è quando i soldati hanno posto loro delle domande, a cui i giovani rispondevano in modo evasivo, finchè in loro possesso non sono stati rinvenuti piccoli quantitativi di sostanze stupefacenti.



I ragazzi sono stati quindi identificati come un 20enne originario del Gambia ed un minorenne italian e hanno cercato di spiegare a stento come la droga fosse a scopo personale. Per niente convinti dalle giustificazioni, però, i soldati hanno richiesto l'intervento del personale del Commissariato che hanno effettuato controlli più approfonditi sui giovani, fino a scoprire in loro possesso un totale di 60 grammi di hashish e la somma di 750 euro in contanti.



A questo punto i giovani sono stati portati in Commissariato dove sono stati denunciati per possesso di stupefacenti a fini di spaccio. Purtroppo l'operazione congiunta tra militari e forze di polizia conferma ancora una volta come la zona del Pincio sia una delle più sensibili per quanto riguarda lo spaccio di droga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA