Fano, infortunio sul lavoro alla Profilglass
Operaio resta incastrato, rischia un braccio

Fano, infortunio sul lavoro alla Profilglass Operaio resta incastrato, rischia un braccio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Novembre 2015, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 20:35
FANO - Grave infortunio sul lavoro allo stabilimento Profilglass. Un operaio è rimasto incastrato con un braccio in un macchinario e ora rischia di perderlo.
L'infortunio sul lavoro è accaduto questo pomeriggio a un operaio fanese di 58 anni addetto a una profilatrice di lamina in metallo. L'operaio aveva interrotto le sue mansioni per effettuare la pulizia e manutenzione del macchinario, ma qualcosa è andato storto e il suo braccio destro è rimasto schiacciato dalle lamiere, fino alla spalla.

I colleghi hanno richiesto aiuto e i primi ad intervenire sono stati i vigili del fuoco, che hanno tentato con grande difficoltà e attenzione di estrarre l'arto dal macchinario. Per 20 minuti hanno lavorato incessantemente, riuscendo ad estrarre l'arto integro ma gravemente schiacciato.

Nel frattempo il 58enne è rimasto cosciente e perfettamente collaborativo, seppur in uno stato di grande spavento. L'operaio è stato trasportato all'ospedale regionale Torrette di Ancona con l'eliambulanza

Per le indagini sull'incidente, nell'azienda leader mondiale nella produzione di profilati metallici sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Fano, oltre agli ispettori dell'Asur addetti alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Secondo i sanitari l'operaio rischia seriamente di perdere il braccio destro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA