Marotta, ruba una bici ma fa solo 100 metri
Raggiunto dal proprietario finisce in manette

Marotta, ruba una bici ma fa solo 100 metri Raggiunto dal proprietario finisce in manette
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Luglio 2015, 13:43 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 15:18
MAROTTA - Arrestato per il furto di una bicicletta viene condannato per direttissima a tre mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 100 euro. E' accaduto alla festa della tratta di Marotta che richiama ogni anno un gran numero di spettatori, curiosi e appassionati della rievocazione storica della pesca.



Approfittando della ressa, ieri un romeno di 32 anni residente a Sassoferrato si è appropriato di una bici fatbike parcheggiata di fronte ai Bagni Riccardo avviandosi sul lungomare con la ruota posteriore, che era bloccata dalla catena antifurto, sollevata.



Avvisato da un conoscente, il proprietario della bicicletta, insieme ad un amico, ha chiamato i carabinieri e si è lanciato alla ricerca del ladro che aveva già guadagnato un centinaio di metri.

I due hanno raggiunto l’uomo che, di fonte alle contestazioni, si è giustificato dicendo che quella era la bicicletta di un amico che aveva dimenticato a casa le chiavi.



Il proprietario vista la faccia tosta del ladro gli ha strappato di mano con forza la bicicletta. Dopo pochi attimi sono arrivati i carabinieri della stazione di Marotta che, raccolte precise indicazioni dal derubato, hanno rintracciato tra la folla il romeno, che era già convinto di averla fatta franca.



Arrestato per furto aggravato, stamattina davanti al giudice il romeno ha ammesso il fatto ed è stato condannato. La pena gli è stata sospesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA