Ladri in casa, i proprietari
minacciati con un coltello

Ladri in casa, i proprietari minacciati con un coltello
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Gennaio 2014, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 16:53
MACERATA - Ladri in azione nella notte a Macerata. Due furti che si sono trasformati in rapine in quanto i malviventi hanno trovato i residenti nelle abitazioni.

Poco dopo la mezzanotte tra il 31 e il primo gennaio, la Volante è intervenuta a Sforzacosta dove un uomo di 40 anni, a seguito dell’entrata in funzione del sistema di allarme, si è recato nella vicina abitazione della figlia in quel momento assente.



Ha visto quattro persone che si stavano calando dal balcone dell’abitazione e nel tentativo di bloccarne una, ha ingaggiato una colluttazione con un malvivente riportando lievi lesioni. I malviventi, vistosi oramai scoperti, hanno abbandonato a terra quanto rubato all’interno dell’abitazione dandosi alla fuga a bordo di un’auto.



All’una e trenta la Volante è intervenuta per un episodio analogo a Villa Potenza dove una donna che stava rientrano a casa insieme al proprio compagno, aveva notato un’autovettura di grossa cilindrata posteggiata in modo anomalo davanti alla propria abitazione e, subito dopo, un uomo che si stava arrampicando su una ringhiera con il chiaro intento di entrare nell’abitazione mentre un altro individuo era nei pressi con funzioni da palo.



Immediatamente la donna ed il suo compagno hanno richiamato l’attenzione dei ladri due dei quali, per garantirsi la fuga ha minacciato la donna ed il suo compagno mostrando un coltello ed una pistola. Poi, risaliti velocemente sull’auto a bordo della quale vi erano altri due malviventi, si sono dati alla fuga senza riuscire a portare a termine il raid.



Infine, alle 2, sempre la polizia è intervenuta in contrada Cimarella dove ignoti sono riusciti a penetrare all’interno di una casa di campagna le cui stanze erano state rovistate e messe a soqquadro.

Non si esclude che i tre episodi possano essere collegati ed opera quindi degli stessi malviventi. Sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA