Irruzione alla vecchia Fiera
Sgomberati sette romeni

Irruzione alla vecchia Fiera Sgomberati sette romeni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Gennaio 2014, 19:55 - Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 13:04

CIVITANOVA - Sgomberati i locali della vecchia Fiera. Negli uffici e nella sala convegni del palazzo Mostre, accessibili dall’ingresso laterale di via Cavour, si erano

sistemati sette romeni (tre uomini e quattro donne), tutti maggiorenni. Volti noti in città perché da diversi anni girano per le vie del centro chiedendo l'elemosina. Un gruppo che in passato si era sistemato prima nell'ex camping Le Giare e poi nell'area Ceccotti. L'irruzione nella fiera è stata operata dal personale del commissariato oggi pomeriggio.

Un blitz partito nel momento in cui un uomo è stato visto dagli agenti mentre apriva la porta di via Cavour ed entrava nell'edificio.

Nove gli uomini impiegati dalla polizia. All'interno, una situazione igienico sanitaria a dir poco precaria, pericolosa in primis per gli stessi occupanti, che per scaldarsi e cucinare accendevano fuochi su ciotole di ferro riempite di alcool.

Il sindaco ha emanato un'ordinanza di sgombero d’urgenza insieme a un provvedimento per la chiusura in sicurezza dei varchi. Tanti i posti letto su materassi gettati per terra. Per gli occupanti è scattata la denuncia per invasione di edificio privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA