Sottrae un escavatore
da un deposito, arrestato

Sottrae un escavatore da un deposito, arrestato
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Marzo 2014, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 19:53
MONTEGRANARO - Erano da poco passate le 2 della notte di ieri quando un carabiniere che stava tornando a casa dopo il servizio, ha intercettato un autocarro Fiat Iveco, che trasportava un escavatore New Holland, rubato poco prima da un deposito di macchine operatrici per edilizia di Piane di Falerone. L’autore del furto a bordo del Fiat Iveco, Angelo Seccia di 57 anni, residente a Cerignola in provincia di Foggia, già noto alle forze dell’ordine per i suo trascorsi giudiziari dello stesso tipo, è stato tratto in arresto per furto aggravato.



A bordo del veicolo, i carabinieri hanno rinvenuto una ricetrasmittente, utilizzata per le comunicazioni a breve distanza con i suoi complici, svariati capi abbigliamento e una torcia elettrica. L’uomo aveva alle spalle una serie di arresti a Fermo a Città Ducale e Rimini, ed era destinatario di misura cautelare, insieme ai suoi complici, per fatti di tipo predatorio in un contesto criminale di tipo organizzato.



Per l’uomo, si sono aperte le porte del carcere di sicurezza della compagnia di Fermo, in attesa del rito direttissimo disposto dall’autorità giudiziaria fermana.





© RIPRODUZIONE RISERVATA