Investe e uccide un capriolo
Lui illeso, l'auto danneggiata

Investe e uccide un capriolo Lui illeso, l'auto danneggiata
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2015, 21:07 - Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 16:13
SANT'ELPIDIO A MARE - Un incidente imprevedibile, quello capitato ieri notte, intorno all'una, ad un automobilista lungo la provinciale Fonte di Mare. L'uomo ha centrato un capriolo che stava attraversando la strada, poco distante dal centro abitato di Cascinare.

L'animale è transitato di corsa in un tratto buio e solo all'ultimo secondo l'uomo, alla guida di un'Audi, si è accorto dell'ostacolo e l'ha centrato con il lato anteriore sinistro del veicolo. Il povero capriolo è stramazzato sull'asfalto agonizzante; illeso il conducente del mezzo, che si è subito fermato, ma non ha potuto far nulla per salvarlo. L'auto ha riportati danni consistenti nel punto dell'impatto. Il protagonista della disavventura si è premurato di rimuovere la carcassa dalla carreggiata, per evitare altri incidenti, e ieri mattina è tornato sul posto, allertando corpo forestale, Asur e carabinieri per lo smaltimento. Si trattava di un esemplare adulto di circa 3-4 anni. La presenza dell'animale senza vita ha attirato l'attenzione di numerosi automobilisti, che transitando in zona si sono fermati per curiosare.

Non è raro, ormai, che animali selvatici si avvicinino ai centri urbani. Alcuni residenti della zona assicurano di aver avvistato con una certa frequenza altri caprioli in territorio elpidiense, nell'avvallamento tra le frazioni di Castellano e Cascinare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA