Mascherine in piazza, buona la seconda
Carnival Street vince sul maltempo

Mascherine in piazza, buona la seconda Carnival Street vince sul maltempo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Marzo 2015, 21:43 - Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 09:54
MONTEGRANARO - Stavolta niente pioggia né freddo a rovinare il Carnevale veregrense. Domenica pomeriggio è filato tutto liscio per "Carnival Street", l'evento di strada rinviato la domenica precedente proprio a causa del maltempo. Centinaia di persone sono accorse per le vie del centro per seguire la sfilata colorata degli otto gruppi in maschera che hanno colorato piazza Mazzini e viale Gramsci. A vincere il premio di miglior gruppo è stata l'associazione Genitori Oggi con il tema "Navighiamo, pedaliamo ed insieme ci divertiamo", una scanzonata riflessione sulle fatiche dell'essere genitore di questi tempi. Erano in 40, dagli 8 ai 60 anni ed hanno trionfato grazie alle perfette coreografie messe a punto dall'associazione. Erano in otto a gareggiare, ma alla fine si sono aggiunti anche altri gruppi di persone che spontaneamente hanno preso parte alla sfilata solo per il gusto di divertirsi.

A coinvolgere la gente fino al calar del sole ci hanno pensato le due band in scena, i Matti de Montecò a scaldare la piazza e la Contrabband a raccogliere il testimone a largo Conti dalle 16.30 all'imbrunire. Apprezzatissima anche l'esibizione di danza hip-hop dei ragazzi della scuola media guidati dal professor Gino Rossetti, ma non è passato inosservato anche il "doppio sindaco". Al fianco di Ediana Mancini, infatti, è comparso Giuseppe Nuciari con parrucca bionda e cappotto rosso, rinnovando la tradizione che l'aveva simpaticamente voluto due anni fa nelle vesti dell'allora primo cittadino Gastone Gismondi.

"Siamo molto soddisfatti - conferma l'assessore al centro storico Giacomo Beverati, anche lui in prima fila ma non in maschera - per il prossimo anno confermeremo il format con piccole variazioni. Stiamo valutando se partire con la sfilata da viale Zaccagnini e se anticipare alla domenica prima del martedì grasso. Decideremo entro l'estate"
© RIPRODUZIONE RISERVATA