Monte San Pietrangeli, profughi al lavoro
per pulire il parco, le strade e il cimitero

Monte San Pietrangeli, profughi al lavoro per pulire il parco, le strade e il cimitero
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Novembre 2015, 15:28
MONTE SAN PIETRANGELI - Da lunedì 30 inizieranno le attività di volontariato di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale. Grazie l protocollo d’intesa che la Prefettura ha sottoscritto con diversi Comuni della Provincia, tra cui Monte San Pietrangeli, 8 ragazzi, suddivisi in due squadre da quattro che presteranno la loro attività dal lunedì al venerdì a giorni alterni contribuiranno a mantenere pulite le vie cittadine, il parco comunale, il cimitero e in relazione alle caratteristiche e specificità di alcuni di loro altre attività di pubblica utilità da individuarsi nel corso del tempo.

Il commissario Francesco Martino, insieme a tutto il personale dell’amministrazione, li ha già ricevuti in municipio con gli operatori dell’associazione Perigeo, che gestisce la struttura dove sono ospitati, per una conoscenza preventiva reciproca e per assicurarsi personalmente con gli stessi in merito alla loro libera volontà di partecipare alle suddette attività.

Il Comune per lo svolgimento di tali compiti fornirà loro vestiario nuovo adeguato comprensivo di scarpe antinfortunistica e maglie in pile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA