Agricoltore cade dalla pianta
Portato in eliambulanza a Torrette

Agricoltore cade dalla pianta Portato in eliambulanza a Torrette
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Luglio 2014, 23:35 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 15:42
SANT'ELPIDIO A MARE - ​Paura nel tardo pomeriggio di ieri in via Cerretino, cade dalla pianta e rischia la vita. Paura nel tardo pomeriggio di ieri in via Cerretino a Sant’Elpidio a Mare per la violenta caduta a terra di un uomo che si era arrampicato su un albero.

G.Z. di 64 anni era indaffarato nel suo terreno agricolo appena fuori dell’abitazione a raccogliere dei frutti. Era salito ad una altezza di oltre tre metri con una scala quando improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è caduto all’indietro.



G.Z. nella rovinosa caduta a terra da oltre tre metri in un tentativo di riflesso di proteggere il capo ha battuto prima le spalle e poi è definitivamente crollato su un fianco. Le sue condizioni sono subito sembrate preoccupanti anche se l’uomo è rimasto sempre cosciente.



A quel punto il sessantaquattrenne è stato soccorso sulle prime battute da alcuni familiari chiamati dalle grida di dolore e poi dopo sono intervenuti i militi della Croce Azzurra. Il medico del 118 ha riscontrato sul posto diverse fratture e ha chiamato precauzionalmente l’eliambulanza dall’ospedale regionale di Torrette.



L’elicottero si è quindi poco dopo posato su uno slargo non distante dall’area dell’incidente e posizionato a margine della strada Mezzina. L’elpidiense G.Z nonostante i seri traumi riportati non corre comunque pericolo di vita. Sono sempre più frequenti gli incidenti in campagna e i sanitari spesso devono intervenire in zone impervie e periferiche.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA