Albanese rischia di investire un papà
Poi scende, lo picchia e lo riduce in coma

Albanese rischia di investire un papà Poi scende, lo picchia e lo riduce in coma
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Ottobre 2015, 21:06 - Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 12:05
GENOVA - Follia a Varazze. Prima ha rischiato di investirlo mentre attraversa le strisce pedonali poi scende con una persona che era con lui, lo prende per il collo e gli assesta un paio di cazzotti sulla testa facendolo stramazzare al suolo in un lago di sangue. Dopodiché è scappato con un gran stridio di gomme.



È successo ieri sera e ora, con la vittima in coma dopo un delicato intervento chirurgico, la polizia cerca ovunque un albanese di 23 anni, incensurato e regolarmente residente in Italia, risultato proprietario dell'auto. Tutto è cominciato quando Riccardo Cinco, 44 anni, noto commerciante di Varazze (Savona), è uscito da un locale dove aveva passato la serata con la moglie e i due bambini. Mentre il savonese cercava di attraversare la strada per raggiungere la sua macchina, parcheggiata pochi metri più avanti, un'auto ha inchiodato a pochi centimetri da lui, evitandolo per un soffio.



Riccardo, secondo quanto hanno riferito i numerosi testimoni, ha cominciato a inveire contro l'automobilista e quest'ultimo è sceso, accompagnato da un uomo che viaggiava con lui. Da qui è iniziato il pestaggio: l'autista, secondo quanto hanno riferito i testimoni che hanno assistito alla scena, ha preso Cinco per il collo è gli ha assestato alcuni cazzotti al volto e alla testa. Riccardo si è accasciato al suolo e l'aggressore con l'amico sono risaliti in auto e sono scappati via. Sono intervenuti prima la Guardia di finanza e poi la polizia.



Il savonese è stato subito soccorso dalla Croce Rossa che lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in condizioni gravissime. Cinco ha subito una delicatissima operazione e poi è stato trasferito, in coma farmacologico, nel reparto di rianimazione dello stesso nosocomio. I testimoni si sono messi a disposizione della squadra mobile di Savona e hanno contribuito alle indagini riferendo targa e tipo dell'automobile pirata. In serata la squadra mobile, grazie alle informazioni ricevute, ha potuto identificare il proprietario dell'auto, l'albanese di 23 anni appunto, ma ancora l'uomo non è stato rintracciato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA