Roma, tenta di rapire una bimba
di due anni al parco con la nonna

Roma, tenta di rapire una bimba di due anni al parco con la nonna
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Agosto 2014, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 12:15
ROMA - Ha tentato di rapire una bimba di due anni accompagnata dalla nonna ma stato bloccato dai passanti. È accaduto questa mattina, alle 10, nel quartiere Appio-Tuscolano, a Roma.



La piccola era per strada con la nonna quando un uomo si è avvicinato e ha provato a portarla via. A bloccarlo i passanti che hanno chiamato il 113. L'uomo è stato arrestato per tentato sequestro di persona.



A quanto ricostruito, la bimba che ha compiuto 2 anni ad aprile, era in compagnia della nonna e del fratellino di 11 anni. Secondo quanto si è appreso l'aggressore, per cercare di portarla via, ha spinto la donna che nella caduta avrebbe sbattuto la testa contro un semaforo. Trasportata in ospedale è stata giudicata guaribile in 10 giorni.





L'ARRESTATO E' UN ITALIANO

E’ un veronese di 49 anni, Marco Rosadoni, incensurato, nato in provincia di Verona, ma da anni residente a Roma. E’ un artista di strada: suona la chitarra. Il sequestratore è visibilmente scosso. Secondo gli agenti ha problemi psichici. «La volevo liberare - ha raccontato ai poliziotti riferendosi al rapimento della minore -. Volevo salvare quella bimba. Solo con me i bambini sono al sicuro». Insomma frasi farneticanti ma che, almeno per ora, non gli hanno evitato l’arresto con accuse pesanti: tentato sequestro di persona e lesioni.





IL TENTATO RAPIMENTO A VILLA LAZZARONI

È avvenuto a Villa Lazzaroni, al quartiere Appio, il tentativo di sequestro di una bimba di due anni da parte di un uomo italiano, poi fermato dalla nonna con l'aiuto di alcuni passanti e arrestato dalla polizia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA