Dieci anni di Fritto Misto
Festa grande per il palato

Dieci anni di Fritto Misto Festa grande per il palato
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Aprile 2014, 18:09 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 15:34
ASCOLI - Fritto Misto festeggia il decimo compleanno. Lo fa dal 25 aprile al 4 maggio ad Ascoli Piceno, patria dell’Oliva Tenera Ascolana, con un programma arricchito e

tante stuzzicanti novità. L’evento, irrinunciabile per gli amanti del cibo fritto, è organizzato da Tuber Communications e dall’Agenzia Sedicieventi in collaborazione con numerose associazioni di categoria del territorio e con il patrocinio di Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno, Comune di Ascoli Piceno e Camera di Commercio di Ascoli Piceno.



La durata della kermesse, che passa da sette a dieci giorni abbracciando sia la Festa del 25 Aprile che quella del 1° Maggio, e la presenza di 4 Chef d'eccellenza con i loro Menù 10 e Lode!, sono alcune delle novità dell’edizione 2014, pronta a regalare a tutti una gustosa esperienza enogastronomica e un bel 10 in pastella!



Per l’importante traguardo del decennale è stato inoltre realizzato il Libro di Ricette “10 in Pastella - Ricette e personaggi di Fritto Misto” contenente 50 delle più famose ricette di fritto nazionali ed internazionali proposte nei dieci anni della rassegna e uno speciale merchandising limited edition che ripercorre i 10 anni di Fritto Misto allestito presso l’Infopoint di Piazza Arringo.



Fra conferme e novità, gli ingredienti ci sono tutti per consolidare il successo dello scorso anno che ha visto un incremento del 10% dei visitatori. Il Palafritto, si conferma cuore pulsante della manifestazione che da sempre mette nel cartoccio, simbolo per eccellenza della frittura, i più tradizionali cibi di strada e le fritture più innovative.



Al suo fianco, l’area eventi che ospiterà degustazioni, laboratori e showcooking e l'attesissimo special event: I Menù 10 e Lode con un Poker di Chef! Da non perdere, lo spazio dedicato al progetto di filiera Piceno Open, perché Fritto Misto contribuisce anche all’economia del territorio, e l’area riservata a Piceno Senso Creativo, perché la kermesse fa da vetrina agli eventi del territorio che promuovono e diffondono tutti i prodotti dell’enogastronomia picena. Le Lezioni da bere, gli assaggi di vino e birra previsti presso il Polo Degustazioni, rappresentano un altro momento imperdibile dell’edizione 2014.
© RIPRODUZIONE RISERVATA