Precipita dal tetto
​della fabbrica, è grave

Precipita dal tetto ​della fabbrica, è grave
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Giugno 2014, 21:55 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 12:39
OSTRA VETERE - Versa in gravi condizioni un operaio caduto dal tetto della Vimarc che sprofondato sotto il suo peso nel tardo pomeriggio di ieri. C.L.W., 50enne nato in Francia ma residente ad Ostra Vetere, doveva controllare un lampione ma, per un motivo che nessuno ieri è riuscito a spiegare, dal cestello della piattaforma mobile è salito sopra il tetto e si è recato sul retro dell'azienda dove la copertura ondulata all’improvviso ha ceduto. L'operaio è quindi caduto all’interno della fabbrica che si occupa di commercio all’ingrosso di macchinari per l'industria tessile, di macchine per cucire e per maglieria. Ad attutire il volo sono stati dei bidoni che gli hanno impedito di raggiungere il pavimento, interrompendo così la caduta che è stata comunque violenta.

L'operaio non hai mai perso conoscenza ma non è stato in grado di parlare e quindi nemmeno di spiegare come mai si trovasse dalla parte opposta della fabbrica di via Perini, a Pongelli di Ostra Vetere dove ha sede l'azienda.

Nel campo limitrofo è atterrata l'eliambulanza per soccorrere il ferito e trasportarlo all'ospedale regionale di Torrette, dove si trova ricoverato in gravi condizioni anche se non dovrebbe essere in pericolo di vita. Ha riportato diverse fratture. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ostra Vetere oltre agli ispettori dell'ufficio sicurezza sul lavoro dell'Asur, trattandosi appunto di un infortunio sul lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA