Gli trovano in garage
una serra di marijuana

Gli trovano in garage una serra di marijuana
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Luglio 2014, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 15:42
OSIMO - Gli hanno trovato in garage, occultate dietro un pannello, piantine di marijuana e foglie pronte per circa un chilo e mezzo di sostanza stupefacente. Gli agenti del Commissariato di Osimo diretti dal vicequestore Mariella Pangrazi hanno così proceduto all’arresto di un giovane di 30 anni, G.A., operaio, osimano, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti della Squadra anticrimine, coadiuvata da una unità cinofila della Questura di Ancona, dopo indagini e appostamenti hanno proceduto a una perquisizione presso il domicilio dell'uomo già sospettato di spacciare sostanze stupefacenti a giovani del luogo.

Nel corso delle operazioni, gli agenti allertati dal cane antidroga Delta hanno individuato una serra da coltura, abilmente occultata con pannelli per mimetizzarla e ricavata da una porzione di garage pertinente l’abitazione del giovane, dove venivano coltivate piante di marijuana.

I poliziotti hanno quindi proceduto al sequestro della serra e del “raccolto” risultato del peso di circa Kg. 1,500 di marijuana, nonché di diverso materiale ritenuto idoneo al confezionamento di dosi. La sostanza esaminata dal Posto di Polizia Scientifica di Osimo i cui semi risultano provenienti dall'Olanda è risultata contenere un altissimo principio attivo di tetraidroccannabinolo. L'intero impianto per la coltivazione, i dispositivi per irrigazione, ventilazione, illuminazione ed essicazione sono stati sequestrati dalla polizia.

Il giovane è stato deferito alla Procura presso il Tribunale di Ancona ed è in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista tra qualche giorno.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA