Castelplanio, due tentativi di seguito
Commerciante si uccide a 47 anni

Castelplanio, due tentativi di seguito Commerciante si uccide a 47 anni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Settembre 2015, 21:00 - Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 16:28
CASTELPLANIO - Aveva già tentato di togliersi la vita tre giorni prima, tagliandosi le vene nella sua abitazione.

Salvato in extremis, ha messo in atto un secondo tentativo di suicidio. E stavolta il suo disperato ultimo piano è riuscito.



Sconcerto e grande pietà regnano oggi a Castelplanio, dove un uomo di soli 47 anni, commerciante, si è tolto la vita. Sembra che negli ultimi tempi fosse molto depresso per problemi personali.



Non ha lasciato biglietti d'addio in cui affidasse a qualche riga la rassegnazione di ciò che lo affliggeva, ma chi lo conosceva sapeva bene quale dispiacere gli stava impedendo di guardare serenamente al suo futuro. Tre giorni fa si era reciso con un taglierino le vene dei polsi. Voleva morire dissanguato in casa. Ma il caso ha voluto che quel suo stato di ansia e depressione non fosse passato inosservato a parenti e amici, che non avendo sue notizie avevano fatto scattare l'allarme.



I soccorsi - carabinieri e 118 - erano giunti in extremis e lo avevano salvato da se stesso. Ricoverato in Psichiatria all'ospedale di Jesi per 48 ore, sedato e sottoposto a terapia farmacologica, era stato dimesso e aveva fatto ritorno a casa a Castelplanio, dove abitava da solo.



Ma per il commerciante 47enne quel tentativo di suicidio non era che l'inizio della discesa in un baratro infernale, nel buio di un malessere distruttivo che non si sarebbe purtroppo fermato. Infatti nella notte tra domenica e lunedì ha tentato di nuovo di uccidersi. Stavolta nessuno è riuscito a fermarlo.



Ha inviato un ultimo drammatico messaggio al cellulare di un parente, annunciando che stavolta ce l'avrebbe fatta a mettere in atto quell'insano proposito perchè la sua vita non aveva più un senso.

E anche se il congiunto, appena letto quell’Sms, ha subito avvertito i carabinieri della locale Stazione e i sanitari, quando i soccorsi sono arrivati nell'abitazione, verso le 3 di notte, era purtroppo tardi. Il commerciante era già morto e il medico del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. L'uomo si era impiccato nel garage.
© RIPRODUZIONE RISERVATA