Masterchef, quarta puntata: arriva la Black Mystery Box e primo Skill Test con lo chef Davide Scabin

Prosegue il viaggio di MasterChef Italia e quella di questa sera giovedì 5 gennaio -alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go - sarà per tutti una serata ad alta tensione

Masterchef, 4 puntata: primo Skill Test con lo chef, 2 stelle Michelin, Davide Scabin
Masterchef, 4 puntata: primo Skill Test con lo chef, 2 stelle Michelin, Davide Scabin
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Gennaio 2023, 12:35

Non c'è pace per la classe di Masterchef Italia. Questa sera, durante la quarta puntata, ci saranno tantissimi momenti di tensione che metteranno a dura prova le capacità dei concorrenti e il loro spirito di adattabilità. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli ribalteranno ogni regola, e con loro ci sarà lo chief visionario Davide Scabin, due stelle Michelin.

Masterchef, Iginio Massari colpisce ancora: gli aspiranti chef in crisi. Prima eliminazione tra le lacrime, ecco cosa è accaduto

 
Masterchef, 4 puntata: arriva la Black Mystery Box e primo Skill Test con lo chefDavide Scabin

Anticipazioni

Per la prima volta, gli aspiranti chef troveranno sulle proprie postazioni una Black Mystery Box: per i peggiori della prova, che sarà basata su due elementi fondamentali della cucina in tutto il mondo, ci sarà un Pressure Test immediato e senza possibilità di appello.

I giudici del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli ribalteranno così ogni regola, e per farlo non potranno che essere integerrimi come non mai. A seguire arriverà il primo Skill Test della stagione, la prova più tecnica di MasterChef Italia.

Tre step per una sfida in cui saranno centrali le capacità tecniche dei cuochi amatoriali: a ogni gradino i migliori potranno andare in balconata, per i peggiori si andrà al livello successivo, fino all’ultima, decisiva, prova.

Per l’occasione arriverà in cucina un giudice d’eccezione: Davide Scabin, due stelle Michelin, chef visionario con la propria idea di cucina rivoluzionaria e d’avanguardia che ricopre da anni un ruolo da protagonista segnando la storia della moderna cucina italiana. A lui toccherà un compito durissimo nel corso di un test che metterà a dura prova i nervi saldi di tutti i contendenti, che dovranno darsi da fare e stringere per non incappare in errori che potrebbero costar loro carissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA