Malato di epidermolisi bollosa, vuole morire a 13 anni. La madre: «Aiutatemi». E riceve più di 3000 lettere da tutto il mondo

Malato di epidermolisi bollosa, vuole morire a 13 anni. La madre: «Aiutatemi». E riceve più di 3000 lettere da tutto il mondo
di Michela Poi
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Settembre 2019, 11:54 - Ultimo aggiornamento: 14:05

Rhys compirà 14 anni il 21 settembre, ma  ha già perso la voglia di vivere. Soffre di una rarissima malattia, la epidermolisi bollosa, che gli provoca vesciche sulla pelle, piaghe e dolori costanti e che lo ha costretto in sedia a rotelle. «Ne ho abbastanza della vita», ha detto a sua mamma alla vigilia del suo compleanno. Così Tanya Williams ha lanciato un appello disperato al mondo: «Vi prego, scrivete biglietti di auguri al mio bambino per farlo tornare a sorridere». E così è stato. 

Leggi anche > Tumore al pancreas, identificata una nuova terapia mirata: la ricerca italiana
 Belluno, bimbo di tre anni ha il mal di pancia: morto poco dopo davanti ai medici




Centinaia di bigliettini stanno arrivando a casa di Rhys, con suo immenso stupore e meraviglia. In pochi giorni ha ricevuto più di 3.000 cartoline da tutto il mondo, così tante che un furgoncino postale arriva ogni giorno ormai solo per lui. «Quando le riceve e le scarta Rhys ritrova la gioia di vivere e impazzisce di felicità», ha detto la mamma. «Ad aiutarlo c'è il suo migliore amico, che adora. Insieme si siedono e leggono i biglietti».



Un grande miracolo che - anche solo momentaneamente - ha regalato e regala serenità a un bambino che fino a qualche giorno fa diceva di «volersi arrendere». «Voglio solo dire un grande grazie - ha detto commossa la mamma Tanya -  questo è tutto ciò che posso davvero dire al momento».


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA