Napoli, allarme brogli sul ballottaggio: scintille De Magistris-Lettieri

Napoli, allarme brogli sul ballottaggio: scintille De Magistris-Lettieri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Giugno 2016, 14:17 - Ultimo aggiornamento: 20:56

«Chiederò un incontro con il prefetto perché vogliamo garanzie sul voto pulito, e sono sicuro che il prefetto metterà in campo tutte le azioni necessarie». Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, commentando le presunte irregolarità documentate nel video di Fanpage relativo al voto di domenica delle amministrative di Napoli.

«Ci sono stati contatti importanti con la prefettura anche domenica - spiega de Magistris - oggi era gia in programma nella mia agenda la richiesta di un incontro con il prefetto di Napoli. Da tempo abbiamo denunciato una campagna di odio personale, di veleni, di aggressività e di fiume di denaro che per nulla ci rassicurava. Sembrava che lo scandalo fossero i ragazzi con maglia "controllo popolare", invece a loro va il nostro ringraziamento. Abbiamo visto sgherri e teppaglia che si muovevano attorno ai seggi».

De Magistris ne è certo: «Noi vinciamo comunque, lo abbiamo dimostrato. La città ha già deciso che è libera, però chiediamo al prefetto di mettere in campo tutte azioni che sono convinto metterà perché è una donna delle istituzioni. Domenica abbiamo visto persone preoccupate e impaurite, non può funzionare così», conclude.

Pronta la replica di Gianni Lettieri, candidato del centrodestra al ballottaggio: «Sto chiedendo da mesi al prefetto di aumentare la vigilanza all'esterno dei seggi. Non crediamo nelle ronde dei ragazzi dei centri sociali - afferma - servono le forze dell'ordine, non le ronde di de Magistris».

© RIPRODUZIONE RISERVATA