Boom di visitatori al Parco Nazionale del Vesuvio nel 2022. In crescita anche il Parco archeologico di Ercolano

«Il 2022 è stato un anno importantissimo perchè abbiamo proseguito nella grande opera di riqualificazione e rilancio della nostra area protetta. Siamo andati al di là dei risultati sperati grazie anche al lavoro di tutta la nostra squadra», commenta Agostino Casillo

La strada che conduce al Parco Nazionale del Vesuvio, visitato da oltre mezzo milione di turisti nel 2022
La strada che conduce al Parco Nazionale del Vesuvio, visitato da oltre mezzo milione di turisti nel 2022
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Gennaio 2023, 12:43 - Ultimo aggiornamento: 12:53

Più di mezzo milione di turisti hanno visitato il Parco Nazionale del Vesuvio nel 2022. Il dato è stato condiviso da Agostino Casillo, commissario straordinario dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio. «Il 2022 è stato un anno importantissimo - spiega Casillo - perchè abbiamo proseguito nella grande opera di riqualificazione e rilancio della nostra area protetta. Siamo andati al di là dei risultati sperati grazie anche al lavoro di tutta la nostra squadra». Il commissario evidenzia poi la modalià di fruizione sempre più sostenibile del Parco e il fatto che i flussi di visitatori sono stati dilazionati nei diversi periodi dell'anno. Casillo sottolinea anche che è stato riqualificato circa l'80 per cento della rete sentieristica del Parco.

Video

Ottimi anche i risultati al Parco archeologico di Ercolano, dove nel 2022 sono stati 436.855 i visitatori, rispetto ai 155.154 dell’anno precedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA