TOLENTINO - Camion perde un oggetto metallico in superstrada: danni a dieci auto e una moto. Tragedia sfiorata questa mattina in superstrada, a Tolentino, dove un mezzo pesante ha perso un grosso pezzo di ferro utilizzato per stabilizzare gru o altre attrezzature.
Danni per dieci auto e una moto
Il bilancio dell’incidente, avvenuto intorno alle 12.45 nella corsia monti-mare, poco prima del Castello della Rancia e del distributore di carburante, è di dieci auto e una moto danneggiate. I veicoli hanno riportato forature alle gomme e cerchi distrutti, il centauro è riuscito miracolosamente a evitare la caduta. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Civitanova che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica e individuare il mezzo responsabile dei danni. Sul luogo sono giunti anche i carabinieri di Tolentino.
La testimonianza del centauro
«Me la sono vista davvero brutta. È stato un miracolo», racconta il tolentinate Daniele Tentella, titolare del panificio Montanari Dolci Note di Belforte del Chienti, che era in sella alla moto. «Stavo partendo per le vacanze sulle Dolomiti quando è successo.