"Mamma vado a fare una passeggiata", Marco scompare nel nulla a 16 anni

"Mamma vado a fare una passeggiata", Marco scompare nel nulla a 16 anni
"Mamma vado a fare una passeggiata", Marco scompare nel nulla a 16 anni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Febbraio 2018, 11:00
Esce da scuola, avvete la mamma che avrebbe fatto una passeggiata prima di tornare a casa e poi scompare nel nulla.  Marco Boni, 16 anni, è scomparso venerdì scorso dopo aver detto alla mamma che sarebbe andato su un sentiero sopra Riva del Garda.

LEGGI ANCHE ---> "Vado a comprare le scarpe", Giulia scomparsa nel nulla da venerdì

I genitori hanno subito lanciato l'allerta non riuscendo più a comunicare con lui. Subito sono scattate le ricerche dei vigili del fuoco e del soccorso alpino nei sentieri in cui Marco aveva detto che sarebbe andato. Appassionato di storia, amava andare alla ricerca di ruderi che custodiscono memorie storiche e che il 16enne amava studiare. Poi sono scattati gli appelli sui social e le condivisioni, ma di Marco non si hanno ancora notizie.



Marco vive a Tione di Trento con la famiglia, la mamma e il papà lavorano entrebi nel settore farmaceutico. Nel suo paese non c'è il liceo Classico, così è stato iscritto vicino a Riva del Garda e gli è stato preso un monolocale in affitto dove il giovane abita da solo. Marco è descritto dai professori come un ragazzo molto brillante, attento, è uno sportivo: ama le escursioni, fa tennis e si diletta nel sub. Il 16enne è un grande amante della storia, diverso dagli altri adolescenti: non ama i social network, usa il cellulare solo per necessità ed è un ragazzo molto riservato. Da venerdì nessuno lo ha più visto, non sui sentieri indicati dalla famiglia, ma le ricerche non si fermano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA