Camerano stavolta sorride a metà
Montenovo continua a correre

Camerano stavolta sorride a metà Montenovo continua a correre
di Matteo Magnarelli
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Ottobre 2013, 13:53 - Ultimo aggiornamento: 14:17
ANCONA - Gioia Camerano: vetta della classifica grazie anche al pari del Villa Musone.

Nessun vincitore nel derby Real Cameranese-Osimana. La città di Camerano dopo il weekend mostra un sorriso e mezzo.



Da una parte per la squadra di mister Luca Montenovo che si sta rivelando una forza del campionato di Prima Categoria (2-1 contro il Monserra grazie alle reti di Sampaolesi e Cecchini dopo l'iniziale svantaggio), dall’altra la Real Cameranese, che ha sin qui collezionato quattro punti in quattro giornate (nell’ultima gara 2-2 con l’Osimana).



Per quanto riguarda i gialloblù, soddisfatto il centrocampista Luca Polzonetti, anche se ammette che la sua squadra si è trovata un po’ in difficoltà nel match di sabato. Ma una prova di grande carattere e qualità ha permesso di raggiungere la vittoria. “Nei primi minuti ci hanno annullato un gol e intorno al 10’ il nostro portiere Girotti è stato espulso - commenta -. Non è stato per nulla facile giocare con un uomo in meno per tutta la partita, soprattutto perché gli avversari correvano tanto. Per fortuna siamo riusciti a ribaltare il risultato e a portare a casa tre punti”.



Qual è stata l’arma vincente del Camerano? “Forse l’esperienza - sottolinea il centrocampista -. Abbiamo sfruttato qualche loro errore e, pur soffrendo, abbiamo contenuto i loro attacchi”.



Polzonetti approfitta poi per fare un primo bilancio di questa stagione, ribadendo che il Camerano proverà a lottare fino alla fine per un posto fra le prime. “Oggi siamo primi, è vero, è ancora prestissimo per sentirsi appagati - conclude -. Anche perché nessuno ti regala mai niente. soprattutto adesso che siamo davanti il nostro impegno dovrà essere maggiore. Per quanto riguarda le candidate al titolo vedo bene il Fabriano Cerreto, nostra prossima rivale, ma ho visto bene anche la Vigor Castelfidardo e il Villa Musone”.



L’altra sponda di Camerano è quella della Real Cameranese, che sabato si è dovuta spartire la posta in palio con l’Osimana nel derby terminato 2-2. Pareggio con due doppiette: quella di Ascani per i padroni di casa e quella di Giuliodori per gli ospiti.

Per la squadra di mister Tedoldi è il primo punto in questo campionato che sembra essere partito in slow motion. I giallorossi hanno comunque dimostrato caparbietà rimontando per due volte le reti dei cameranesi, in una partita tutto sommata equilibrata dove però le occasioni più significative le hanno avute i padroni di casa.



Per la Real Cameranese, a segno con due eurogol di Ascani (uno su punizione e l’altro con una bella girata al volo da fuori area), è il quarto pareggio consecutivo. Da sottolineare che nonostante la posizione, la squadra di mister Ferri ha il terzo miglior attacco: 6 reti, ma ne ha subiti altrettanti.



Concludiamo tornando sulla classifica. Il Camerano grazie al terzo hurrà consecutivo guida la classifica a quota 10 punti, insieme al Villa Musone che si è fatto raggiungere dai gialloblu pareggiando in casa col Monsano (dopo tre vittorie, per la squadra di mister Perini è il primo parziale stop).
© RIPRODUZIONE RISERVATA