Il caso di Angelo Madonia fa ancora parlare. Mentre questa sera, sabato 30 novembre, si attende il nuovo esordio di Samuel Peron al fianco di Federica Pellegrini, il pubblico continua a chiedersi come sia andata davvero tra la produzione e il ballerino Madonia, attuale compagno di Sonia Bruganelli, anche lei tra i concorrenti ma eliminata un paio di puntate fa. Pellegrini, tra le favorite di questa edizione (come visto anche in Pechino Express, l'ex campionessa di nuoto non è una che accetta facilmente una sconfitta), non le ha mandate a dire a Madonia ai microfoni di Striscia la Notizia, dopo aver ricevuto il Tapiro d'oro: «I suoi atteggiamenti mi stavano sulle balle», ha detto, stigmatizzando poi il suo comportamento durante lo scontro con Selvaggia Lucarelli, in cui guardava continuamente la compagna Bruganelli e ammiccava al suo sguardo.
Perché Madonia è stato cacciato?
Ma quali sono i veri motivi per cui il maestro di ballo è stato mandato via dal popolare show del sabato sera di Rai1? Il Corriere della Sera prova a ricostruire quanto accaduto: da un lato l'ipotesi che l'eliminazione dalla gara di Bruganelli abbia di fatto reso meno funzionale la stessa presenza di Madonia nel programma, dall'altro pare che dietro le quinte ci sia chi è molto convinto che sia stata proprio Federica Pellegrini a chiederne la cacciata.
Sempre il Corriere spiega anche che Madonia era stato richiamato più volte nelle scorse settimane, per il suo atteggiamento "da vip": il maestro era demotivato, aveva la testa da un'altra parte, e in alcune occasioni avrebbe anche abbandonato Pellegrini senza seguirla quanto avrebbe dovuto. Il vero motivo non sarebbe dunque la discussione con Selvaggia Lucarelli, ma il suo atteggiamento poco costruttivo, che pagherà forse anche nelle prossime edizioni: con ogni probabilità dall'anno prossimo non dovrebbe essere più nella trasmissione. Bruganelli o non Bruganelli.