Annalisa ospite stasera a C'é Posta per Te, come era e come è diventata la cantante: età, dove vive, il marito, la dieta, i figli, le lauree e la carriera

Annalisa ospite stasera a C'é Posta per Te, come era e come è diventata la cantante: età, dove vive, il marito, la dieta, i figli, le lauree e la carriera
Annalisa ospite stasera a C'é Posta per Te, come era e come è diventata la cantante: età, dove vive, il marito, la dieta, i figli, le lauree e la carriera
6 Minuti di Lettura
sabato 25 gennaio 2025, 14:27

Stasera in tv, sabato 25 gennaio, torna "C'è Posta per Te", su Canale 5, a partire dalle 21.30. Tra gli ospiti della puntata c'è Annalisa.

 

La cantante farà una sorpresa al protagonista della storia raccontata da Maria De Filippi e, come da tradizione, offrirà consigli al suo fan seduto davanti alla misteriosa busta bianca. Scopriamo duqnue qualcosa in più su di lei.
 

Annalisa chi è

Annalisa Scarrone è nata a Savona il 5 agosto 1985 (Leone), canta da quando ha sei anni e fin dalla più giovane età ha dimostrato una grande determinazione studiando musica, lavorando anche come barista e laurendosi, caso unico nel panorama musicale italiano, in Fisica. Di più: Annalisa è suo agio sul palcoscenico con abiti mozzafiato e nel ruolo di divulgatrice di materie Stem in programmi televisivi anche per bambini. E' alla sesta partecipazione a Sanremo e questo anno porta il brano "Sinceramente".

Alvaro Morata ospite stasera a C'è Posta per Te, chi è il calciatore: età, dove vive, la separazione da Alice Campello, lo stipendio, i figli e la carriera

Annalisa è cresciuta nella cittadina di Carcare, in Val Bormida e ha iniziato a studiare canto, chitarra classica e flauto traverso fin dalla prima elementare. Sul palcoscenico sale già a 13 anni quando già scrive testi e musiche sotto la guida di Danila Satragno. Si iscrive giovanissima alla Siae per depositare decine e decine di canzoni alcune delle quali saranno poi recuperate negli anni dei primi successi. 

Carriera

Non comincia subito da solista, ma è fra componenti delle band Elaphe Guttata e LeNoire. Di quel periodo si ricorda in particolare il brano Sola. La prima tappa determinante per la carriera è la partecipazione alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, arriva seconda. In quel periodo nasce il soprannome Nali, anche titolo di una sua canzone e del suo pirmo album nel 2010. Nel 2013 sale per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo con Scintille, poi torna nel 2015 con Una finestra sulle stelle, nel 2016 con Il diluvio universale, nel 2018 con Il Mondo prima di te e nel 2021 con Dieci.

 

Le sue canzoni diventano tormentoni indimenticabili: nel 2021 Movimento lento, poi nel 2022 nel 2023 fa incetta di dischi di platino con Bellissima, Disco Paradise con Fedez e J-Ax, Mon Amour e e Euphoria. Oltre alla laurea in Fisica a Torino (2012), l'eclettismo di Annalisa è sottolineato anche dalla conduzione della trasmissione scientifico-divulgativa per la Rai “Tutta Colpa di Einstein – Quelli del Cern”, un programma sul laboratorio quantistico di Ginevra. 

Il tapiro 

La sua reazione alla vittoria di Angelina Mango al Festival di Sanremo 2024 ha fatto molto chiacchierare tanto da aggiudicarsi il Tapiro D'oro. Annalisa è stata intercettata da Valerio Staffelli, che le ha chiesto conto della reazione dopo l'annuncio della vittoria di Angelina Mango. «Sono contenta. Mi sembra un bel risultato. Ho vinto anche un Tapiro d’oro. Più di così…», dichiara la cantante, intercettata a Carcare (Savona) dall’inviato del tg satirico. E riguardo alla sua espressione delusa dopo la proclamazione del podio, di cui si è molto parlato sui social, dice: «Non ero triste come sembrava da quei due secondi. In realtà ero molto emozionata. Nel video intero si sarebbero viste tante altre emozioni oltre allo sguardo verso l’alto».
 

Come era e come è

Resta sempre la ragazza dal volto pulito ma dai tempi di Amici il suo look si è evoluto molto: via le sneakers, le tute, e il blazer pailettati. Annalisa poi crescendo ha anche "alleggerito" il make up e la moltitudine di braccialetti che portava al polso. Agli esordi della sua carriera da cantante i suoi outfit erano molto bon ton: gonne a ruota, camicette trasparenti e minidress dall'aria romantica. Ma oggi a 39 anni Annalisa è diventata una donna sicura di sé capace di portare con disinvoltura look più sensuali e glamour.  

I look di Sanremo 2024

Regina del pop i suoi look fanno impazzire i fan. I più attenti avranno sicuramente notato che Annalisa in tutte le serate sanremesi ha indossato sempre le stesse scarpe ma in colori diversi. Sebbene a primo impatti calze e décolleté sembrino essere "separati", in verità sono "uniti", dunque si tratta di veri e propri cuissardes dall'animo iper femminile (sempre di Dolce&Gabbana). E gli stilisti hanno firmato tutti gli outfit della kermesse canora.  

Annalisa: la dieta (senza carne)

A cambiare negli anni non è stato solo lo stile di Annalisa ma anche il suo corpo.

In molti si chiedono spesso quale sia la dieta di Annalisa. Come lei stessa ha fatto sapere di tanto in tanto segue delle diete ma è un po’ svogliata, però fare la spesa e cucinare le piace molto. Negli anni ha perso dei chili, anche grazie al fatto di aver stoppato alcune «paranoie» che aveva.

La cantante ha rivelato che nonostante sia molto pigra cerca sempre di mangiare bene e sano, per scelta non mangia carne. A detta sua si è fatta molte domande e si è informata, lei condanna l’abuso e il mancato rispetto degli animali. Lei però non è eccessivamente rigida, non mangiare carne è una sua scelta ma è tollerante con chi la mangia. Oltre a mangiare bene Annalisa ama ballare e si allena con molta costanza, tutto ciò le permette di restare sempre in forma smagliante. 

Vita Privata

Nel 2011, durante la sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi, Annalisa inizia una relazione con il collega ballerino Riccardo Riccio. In seguito, tra il 2012 e il 2014, frequenta il produttore teatrale Niccolò Petitto per poi avvicinarsi a Davide Simonetta, un autore e discografico. A partire dal 2020 ha una storia con Francesco Muglia, un imprenditore. La coppia convola a nozze in gran segreto il 29 giugno 2023 nella Basilica di San Francesco ad Assisi. Ad assistere al matrimonio, i familiari più stretti e pochi amici intimi. Al momento, nonostante le voci di una presunta gravidanza continuano a rincorrersi, Annalisa non ha figli. La coppia vive a Chiavari. 
 

I rumors sulla gravidanza

Lo voci su una presunta gravidanza di Annalisa si rincorrono ormai da anni, l'ultima è di qualche giorno fa. la cantante big in gara a Sanremo 2024 si è trovata a dover smentire i rumors dopo la prima serata del festival  che la dicevano incinta semplicemnete perché non aveva sceso le scale dell'Ariston. «Incinta? Addirittura? No, non sono incinta» ha riso l’interprete di Sinceramente sulle pagine del Corriere della Sera. «Questa roba raga, quando sarò incinta, sarò io a dirla ovviamente!», ha precisato l’artista, per poi svelare la ragione che sarebbe all’origine del pettegolezzo a proposito di una presunta gravidanza, «Non ho fatto le scale perché esattamente un anno fa sono caduta dalle scale: ho preso una testata contro un muro e sono finita al pronto soccorso. Non è stata un‘esperienza bellissima… neanche bruttissima, perché poteva anche andare peggio, però mi è venuta un po’ di paura. Mi sono fatta male e ho avuto per un bel po’ di tempo la frangia sulla fronte per coprire una bella cicatrice» 

© RIPRODUZIONE RISERVATA