Alluvione Germania, il bilancio è sempre più catastrofico. Il meteo impazzito ha fatto oltre centrocinquanta morti, secondo le ultime stime fornite stamani.Il Paese più colpito è la Germania dove il numero delle persone morte a causa delle alluvioni è salito a 133. E per la Germania potrebbe non essere finita qui perché le previsioni meteo tendono al peggio questa volta nel Sud del Paese. In particolare si temono oggi e domani forti precipitazioni in Baviera dove è stata diranata un'allerta meteo.
Anche la #Baviera ora è a rischio inondazioni. Il meteo tedesco prevede forti piogge,temporali e grandinate per il fine settimana,con 25 litri per mq in poco tempo. Nelle Alpi di Berchtesgaden sono previ 70-90 l. mq, in certe zone anche 160 litri. Potranno esondare Inn e Salzach. pic.twitter.com/mRd5cSE4sF
— Jeanne Perego Schimpke (@jeperego) July 17, 2021
Alluvione, 43 vittime nella Renania
L'ondata di maltempo ha devastato devastando Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera. In totale i morti in Europa sono 160. Lo riferiscono fonti ufficiali tedesche. La polizia di Coblenza ha fatto sapere che «secondo le ultime informazioni disponibili 90 persone hanno perso la vita» nella regione della Renania-Palatinato, una delle più colpite. A queste si aggiungono le 43 vittime nella Renania Settentrionale-Westfalia e i 27 persone che hanno perso la vita in Belgio.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout