Rave party di Halloween a Modena: chiuse le uscite dell'autostrada A22. Il ministro dell'Interno Piantedosi ordina di liberare l'area

foto

Rave party di Halloween a Modena: chiuse le uscite dell'autostrada A22. E la festa è in programma fino a martedì. In migliaia hanno raggiunto un capannone abbandonato a nord di Modena, in via Marino, dove si tiene un grande rave party di Halloween. La folla, tra cui molti stranieri, ha cominciato ad arrivare in zona  tra la serata di ieri e la notte. L'evento 'Witchtek' è stato segnalato ieri sera da polizia e carabinieri che hanno monitorato la situazione.

 

Seul, 151 morti nella calca della festa di Halloween. «Ci calpestavamo, impossibile respirare». Sono 355 le segnalazioni di persone scomparse VIDEO

 

 

Il ministro dell'Interno Piantedosi ordina di liberare l'area

A quanto si apprende, il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha dato mandato al prefetto di Modena e al capo della polizia di adottare, raccordandosi con l'Autorità giudiziaria, ogni iniziativa per interrompere il rave party organizzato a Modena e liberare l'area al più presto.

Già domani, Piantedosi porterà in Cdm, per un primo esame, una serie di misure normative per dare nuovi e più efficaci strumenti di prevenzione e intervento rispetto a casi del genere.

 

Chiuse le uscite dell'autostrada

Per motivi di sicurezza sono state chiuse anche uscite autostradali sull'A22 a Carpi e Campogalliano, Modena Nord e Sud in A1.

Musica e balli sono andati avanti tutta la notte, le persone sono arrivate con camper e auto e l'intenzione è quella di rimanere fino a martedì.