La scomparsa di Mirella Gregori, svolta dopo 41 anni? Convocato il presunto “uomo del citofono”

Sarà ascoltato dalla Commissione di inchiesta bicamerale che si occupa anche del caso di Emanuela Orlandi

Mirella Gregori, convocato il presunto "uomo del citofono": fu lui l'ultimo a vedere la ragazza? La possibile svolta a 41 anni dalla scomparsa
Mirella Gregori, convocato il presunto "uomo del citofono": fu lui l'ultimo a vedere la ragazza? La possibile svolta a 41 anni dalla scomparsa
3 Minuti di Lettura
venerdì 13 settembre 2024, 18:53

I lavori della Commissione di inchiesta bicamerale sulle scomparse di Mirella Gregori ed Emanuela Orlandi proseguono con l'audizione di due amici intimi delle ragazze, in programma giovedì 19 settembre. Si tratta di Gabriella Giordani, una delle due amiche più strette dell'epoca di Emanuela Orlandi, e di Alessandro De Luca, ex compagno di scuola di Mirella Gregori.

Mirella Gregori, convocato in audizione il presunto "uomo del citofono"

Quest'ultimo, in particolare, è al centro del giallo sulla scomparsa di Mirella.

Sarebbe stato lui infatti, il 7 maggio del 1983, giorno della scomparsa a citofonare alla ragazza per incontrarsi a Porta Pia. Giovedì prossimo, a 41 anni dalla scomparsa, ci si aspetta una sua risposta definitiva circa il fatto che sia stato effettivamente lui a citofonare a Mirella e che cosa successe poi.

L'inchiesta

È durata circa tre ore, ieri, a Palazzo San Macuto, l'audizione di Nicodemo Gentile, il legale della famiglia Gregori. Il legale ha chiesto la secretazione completa della sua audizione. Secondo quanto si apprende, comunque, l'avvocato dei Gregori ha indicato la necessità di battere le piste relative alle sfere amicali di Mirella.

Com'è noto, una di queste, è quella legata alla "compagnia" degli amici di Centocelle, mentre l'altra, è quella dove la ragazza aveva i riferimenti più forti, quella cioè legata agli ambienti vicini alla sua amica del cuore dell'epoca, Sonia De Vito, e al bar dei genitori di De Vito, in via Nomentana. Alla Commissione, il legale ha consegnato anche una corposa documentazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA