SAN BENEDETTO Buona la terza. O, per meglio dire: il terzo. Il terzo fine-settimana della stagione balneare 2025 (partita ufficialmente sabato 17 maggio) viene finalmente baciato dal sole. Dopo una partenza zavorrata da pioggia e vento, stavolta nulla guasta il periodo dei tuffi e della tintarella. Cielo limpido e temperature che - nelle ore centrali di ieri - erano abbondantemente sopra i 20 gradi. Condizioni attese dai tanti amanti della vita on the beach, tornati a fare capolino tra gli chalet e le spiagge libere.
L’impennata
Ieri c’è stata anche un’impennata di bagnanti in acqua, così gli addetti al salvamento (operativi da due settimane) hanno innalzato ulteriormente la guardia, dopo lunghe giornate trascorse a scrutare una riva deserta.
Poche ore prima, sempre oggi, lo stabilimento Miramare lancia un aperitivo al tramonto in riva al mare, con il ritmo travolgente della musica latina e una valanga di bolle di sapone con il “Bubbles Party”. Info: 331-4467298. Mentre per domani, i Bagni Andrea anticipano la festa, con un pranzo-spettacolo, con Samuel Dj e Maga Voice. Info: 346-4902892. Dopo un maggio di maltempo, le persone sono ansiose di tornare a godere del mare e del sole. La voglia di mare e di estate è palpabile, e la Riviera delle Palme è pronta a soddisfarla. Con l’arrivo di giugno, riprendono numerose attività sportive on the beach.
Domani, in particolare, è in programma l’Open day durante il quale verrà presentato il ricco cartellone delle attività estive. Appuntamento dalle ore 9, presso il centro sportivo del lungomare, concessione 45 bis. Sarà possibile effettuare delle prove gratuite di numerosi sport: dal canottaggio alla vela, passando per canoa, surf, nuoto e tanto altro. Info: 0735-569063. Con l'Open day, la LNI della presidente Doriana Marini vuole offrire un'esperienza unica e divertente per tutti.
L’occasione
La giornata sarà anche l'occasione per promuovere la cultura nautica e lo sport in generale.